27/10/2020 – Uffici comunali chiusi al pubblico

Attivato protocollo interno a seguito di un dipendente comunale positivo al Covid-19

Si informa la cittadinanza che questa notte si è registrato un caso di positività al Covid-19 riguardante un dipendente del Comune di Rocca di Papa.

Per questo motivo, in data odierna è sospeso il ricevimento al pubblico presso le sedi comunali di viale Enrico Ferri 65 e 67. I servizi degli uffici sono comunque garantiti tramite mail o telefono, i cui recapiti sono consultabili sul sito Internet istituzionale del Comune (www.comune.roccadipapa.rm.it).

Nella giornata di oggi si terrà la sanificazione certificata di entrambe le sedi comunali e verranno applicati tutti i protocolli sanitari necessari per garantire la tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Si informa, inoltre, che nella mattina di oggi l’ASL Roma 6 effettuerà presso la sede comunale i test molecolari ai dipendenti entrati in contatto con il soggetto positivo.

L’Amministrazione Comunale fornirà aggiornamenti continui in merito alla questione in merito.

*** AGGIORNAMENTO ORE 12 ***

Si informa la cittadinanza che grazie al tempestivo intervento dell’ASL Roma 6, contattata alle prime ore del mattino dal Sindaco Veronica Cimino dopo aver ricevuto notizia di un caso di positività riscontrato in un dipendente comunale (per il quale si è ancora in attesa dell’esito del test molecolare), sono stati già effettuati prontamente test rapidi sui colleghi che sono entrati in stretto contatto col soggetto positivo all’interno della sede comunale.

L’esito degli accertamenti ha dato esito negativo per tutti i dipendenti interessati.

Si ribadisce che a titolo precauzionale è stata disposta la sanificazione certificata di entrambe le sedi comunali di viale Enrico Ferri, garantendo comunque l’attività di tutti gli uffici in smart working-