Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

AVVISO ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020/2021

AVVISO

ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020/2021

(refezione scolastica/trasporto scolastico)

 

Si comunica che dalla data di pubblicazione del presente avviso, prot. dell’Ente n. 20722 del 07 agosto 2020, e fino al 7 settembre 2020 sono aperte le iscrizioni per i servizi di mensa scolastica e trasporto scolastico anno scolastico  2020/2021.

Nell’attuale fase di emergenza sanitaria e in osservanza delle misure statali di contenimento del virus Covid-19 la trasmissione delle domande deve essere fatta esclusivamente online senza recarsi fisicamente negli uffici:

  • prioritariamente accedendo alla sezione ISTANZE ONLINE della home page del sito comunale www.comune.roccadipapa.rm.it
  • unicamente per chi non sia in grado di utilizzare la piattaforma Istanze online, è possibile scaricare il modulo di domanda  modulo a.s. 2020 2021 compilarlo, firmarlo, allegarci i documenti richiesti e trasmetterlo via posta elettronica all’indirizzo email: protocollo@comune.roccadipapa.rm.it

Si segnala che:

  • è obbligatorio allegare all’istanza un documento di identità in corso di validità del genitore richiedente o dell’esercente la potestà genitoriale;
  • per gli utenti che necessitano di una dieta speciale per motivi di salute è obbligatorio, inoltre, allegare il certificato medico;
  • per gli alunni con certificazione L. 104/92, che richiedono il trasporto scolastico, è necessario allegare la suddetta certificazione.

Si ricorda che l’iscrizione a scuola non comporta automaticamente l’iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastici; pertanto i genitori interessati ai suddetti servizi a domanda individuale dovranno procedere alle iscrizioni online, dovute sia per le nuove iscrizioni (utenti da iscrivere per la prima volta) sia per le richieste di rinnovo dei servizi.

In presenza di più figli da iscrivere ai servizi scolastici va compilata una domanda per ciascun figlio da parte dello stesso genitore richiedente. Nell’ ambito della singola domanda sarà possibile richiedere per lo stesso alunno più servizi congiuntamente.

Si avvertono inoltre le famiglie che, pur raccogliendo le domande ai vari servizi scolastici, in ragione dell’emergenza sanitaria da virus Covid-19 attualmente in corso e prorogata fino al 15 ottobre 2020, le modalità di svolgimento dei servizi potranno subire delle variazioni rispetto ai precedenti anni scolastici. La regolare ripresa e le modalità di svolgimento degli stessi potrebbero infatti essere condizionate da eventuali futuri provvedimenti emanati dalle autorità competenti.   Per ogni ulteriore informazione, si invita a leggere l’informativa sulla procedura Istanze online infomativa procedura istanze online

Per informazioni telefoniche: Settore Socioculturale tel. 06.94286196/144/171/162/176  nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Valuta questo sito