AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022

Si comunica che dal 14 luglio e fino al  16 agosto 2021 sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico anno scolastico 2021/2022.

I genitori dovranno effettuare l’iscrizione compilando l’apposita modulistica dopo aver selezionato il modello di interesse:

La modulistica, oltre ad essere scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.roccadipapa.rm.it nella sezione Avvisi della homepage del sito, è altresì disponibile in copia cartacea presso gli uffici del Settore Socioculturale siti al pianoterra dell’edificio comunale in Viale E. Ferri n. 65.

La domanda, compilata in tutte le sue parti e completa degli allegati richiesti, dovrà essere presentata  mediante una delle seguenti modalità:

–   consegna a mano  all’Ufficio Protocollo sito in Viale Enrico Ferri n. 65 nei giorni di ricevimento al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 / martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

–   trasmissione per Posta Elettronica all’indirizzo email :  protocollo@comune.roccadipapa.rm.it

– trasmissione per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’ indirizzo:  protocollo@pec-comuneroccadipapa.it

indicando nell’oggetto dell’email ”Trasporto scolastico  a.s. 2021/2022 nome alunno…..ordine di scuola (infanzia, primaria ,medie, scuole superiori)”

Si avverte che:

• in presenza di più figli da iscrivere al servizio, dovrà essere presentata una domanda per ciascun alunno da parte dello stesso genitore richiedente da inviare con separate email. Non è infatti possibile inoltrare più istanze con una sola email, in quanto l’invio deve avvenire singolarmente per ciascun alunno/domanda di iscrizione.
  • ogni singola email di trasmissione dovrà contenere tutti i file di interesse per la domanda (modulo di domanda debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto +  allegati richiesti). Non è quindi possibile inviare la richiesta relativa ad un singolo alunno suddividendo i file in più email.
  • nell’ambito di ogni singola email di trasmissione contenente tutti i file di interesse per la domanda, ogni singolo documento dovrà corrispondere a un solo file in formato .pdf (pertanto se il modulo di domanda o un allegato si compongono di più pagine, il documento dovrà essere acquisito integralmente in un unico e solo file e non scomposto in file diversi corrispondenti alle singole pagine). I file dovranno riportare nel nome il documento contenuto (es. modulo_domanda_nominativo alunno.pdf /documento_identità_genitore.pdf / documenti_identità_autorizzati.pdf ecc.).

L’iscrizione al trasporto scolastico ha validità annuale e deve essere presentata per ogni anno scolastico; pertanto i genitori interessati al servizio a domanda individuale del trasporto scolastico a.s. 2021/22 dovranno procedere alla trasmissione della richiesta, dovuta sia per le nuove iscrizioni (utenti da iscrivere per la prima volta) sia per le richieste di rinnovo del servizio.

Gli alunni devono essere accompagnati alla fermata all’andata e ugualmente al ritorno devono essere presi in carico da un genitore o da un adulto suo delegato. A tal fine dovranno essere obbligatoriamente indicate le persone autorizzate all’accoglienza dell’alunno alla fermata. Oppure i genitori potranno rilasciare autorizzazione alla discesa autonoma dell’alunno, sottoscrivendo entrambi il modulo di domanda.

Si precisa che la regolare erogazione del servizio potrà essere condizionata dall’andamento dell’emergenza epidemiologica in corso e da eventuali disposizioni normative in merito.

Per eventuali ulteriori chiarimenti, contattare il Settore Socioculturale ai recapiti 06.94286196/166/176/144/171.