Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

Bonus Solidarietà Alimentare Emergenza Covid-19 – Avviso pubblico

Si avvisa la Cittadinanza che da oggi è possibile presentare domanda per usufruire del Bonus SOLIDARIETA’ ALIMENTARE utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità e farmaci presso gli esercizi commerciali di Rocca di Papa che hanno aderito all’iniziativa e consultabili nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale.

Tale intervento è rivolto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Verrà data priorità ai nuclei in carico ai Servizi Sociali e quelli non assegnatari di altri sostegni pubblici quali Reddito di Cittadinanza, Reddito di Emergenza, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni e/o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale.

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare compilando in ogni sua parte il modulo allegato al presente avviso.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello scaricabile (copia cartacea sarà disponibile in apposito contenitore posto all’ingresso del comune):

  • a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.roccadipapa.rm.it, unitamente alla scansione del documento d’identità del richiedente e degli altri allegati richiesti.
  • in alternativa potrà essere consegnata all’ufficio protocollo nei giorni di apertura al pubblico e previo appuntamento telefonico allo 0694286160.

 

Esclusivamente nel caso in cui il richiedente non abbia le competenze e gli strumenti telematici necessari per la compilazione e l’invio della domanda, ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali obbligatoriamente previo appuntamento telefonico ai numeri 0694286144 – 0694286196 – 0694286171.

La domanda andrà presentata entro le ore 12 del 30/01/2021.

Le modalità di erogazione del contributo verranno comunicate successivamente.

ALLEGATI

Valuta questo sito