Il Servizio Civile Universale al Comune di Rocca di Papa

Dopo un lungo cammino di progettazione, finalmente è on line il bando relativo ai progetti, presentati dal Sistema Castelli Romani, per l’annualità 2022.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente on line, accedendo alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID con livello di sicurezza 2 entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022.

Ricordiamo che possono presentare la domanda ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti (anche che studino e lavorino), sia italiani che cittadini europei che stranieri (questi ultimi due non accedono mediante SPID bensì tramite delle credenziali che fornisce la piattaforma). Il bando include 45 posizioni, di cui 2 specificatamente richieste da questa Amministrazione comunale per la Biblioteca comunale.

“Si tratta di un’opportunità importante per i nostri ragazzi-commentano l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesco De Santis e l’Assessore alla Cultura Lorena Gatta- e abbiamo aperto un tavolo di confronto da mesi con il SBCR proprio perché crediamo fermamente che la conoscenza delle attività svolte nel nostro Comune, in particolar modo nella nostra biblioteca comunale, possa essere un fattore importante per la crescita civica delle nuove generazioni. I progetti andranno avanti anche nei prossimi anni e infatti in queste ore stiamo inviando le richieste di accreditamento. Un percorso virtuoso che prende il via oggi e guarda al futuro con maggior ottimismo”.