Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI – MODULO DI DOMANDA

Fino al 30 Novembre 2020 è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo scrutatori Comunale.

La domanda deve essere presentata via mail ai seguenti indirizzi:

i_deodati@comune.roccadipapa.rm.it – protocollo@comune.roccadipapa.rm.it

Pec: elettorale@pec-comuneroccadipapa.it

DOMANDA ISCRIZIONE SCRUTATORI 2020

 

Gli elettori interessati ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali, possono fare domanda fino al 30 Novembre, presso l’Ufficio Elettorale Comunale 
 
L’iscrizione all’Albo Scrutatori  rimane valida finchè non si perdono i requisiti oppure se ne richieda la cancellazione e, pertanto, non occorre rinnovarla ogni anno.

 

Requisiti:

a) Essere elettore del Comune, ed ivi abitualmente dimorante;

b) Non avere superato il settantesimo anno di età;

c) Essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Sono esclusi dalla funzione di scrutatore di seggio elettorale:

a) I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

b) Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

c) I segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;

d) I funzionari medici dell’U.S.L. incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi bisognosi dell’accompagnatore.

Nomina

L’ammissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avverrà previa nomina da parte della C.E.C. ( Commissione Elettorale Comunale  ), fra tutti gli iscritti nell’Albo Scrutatori.

Valuta questo sito