Bacio dopo Bacio – Teatro di Rocca di Papa

  • Data:

 

 

Domenica 17 novembre 2019, alle ore 18.00, in stagione al Teatro Civico di Rocca di Papa, uno spettacolo che sarà un canto all’amore nuovo, a quell’amore che rappresenta una serie di risvegli, uno spettacolo di farfalle nel corpo.

Un dramma che porterà in scena il testo dell’autrice spagnola Paloma Pedrero, per la regia di Filippo D’Alessio, le musiche di Luca Pietrosanti, i costumi di Silvia Gambardella e la scenografia di Tiziano Fario. Sul palcoscenico saliranno: Maddalena Rizzi, Antonia Renzella e Andrea Murchio, per una produzione Seven Cults.

 

Bacio dopo Bacio parla d’incontri, di unioni incancellabili, perché quando due persone uniscono per la prima volta le loro bocche, almeno una fiamma si accende. O una fiamma si spegne. Racconta di baci autentici, di quelli in cui le cose non vanno sempre esattamente come sognate e che possono finire in aeroporto o in sala parto. Ci sono baci che sono come uno scontro di treni, altri sono come un poema. Un testo che è un vero e proprio invito a fantasticare, a ricordare quei tempi in cui si è stati ingenui, a convincerci che non c’è un momento né un’età per rinascere con un bacio. Una narrazione in chiave umoristica, dove l’humor si mischia a inquietudine, malinconia, desiderio, dolore, passione e paura. Una meravigliosa interpretazione che trasporterà gli spettatori nel mondo delle emozioni.

Il bacio nelle sue mille forme attraversa la vita. Accompagna l’infanzia nelle scoperte affettive, ti mette alla prova in gioventù. Il bacio lo ritrovi inaspettatamente nella quotidianità pronto a sorprenderti: semplice, impegnativo, fondente. Lo ritrovi e lo cerchi anche quando la vita si spegne. La vita appunto, dalla nascita, attraverso i tanti momenti fino alla morte raccontata dal bacio, segno universale di sentimenti, affetti, amore, speranze, sogni, un viaggio bellissimo che ogni bacio suggella all’eternità. Questo provo a raccontare in una scena, fatta di sogni, colori, musica. Un bacio: un istante, mille istanti di resurrezione”. Paloma Pedrero

 

Paloma Pedrero è la drammaturga spagnola più rappresentata al mondo. I suoi testi sono spesso caratterizzati da uno sguardo particolarmente attento alla condizione femminile e a quella dei più svantaggiati. Ha lavorato come attrice sia in teatro sia al cinema, dirigendo molti dei suoi lavori.

 

Nel link di seguito, il trailer dello spettacolo: Bacio dopo Bacio.

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.