Cantastelle – Teatro di Rocca di Papa

  • Data:

di Manuela D’Angelo e Andrea Perrozzi
regia Manuela D’Angelo e Andrea Perrozzi
con Andrea Perrozzi

 


Qualcuno sostiene che, quando una vita si spegne sulla terra, si accende una stella di più nel cielo. “Cantastelle” è proprio questo: un saltimbanco, un artista di strada, canta la vita e racconta la storia di esistenze significative. Dall’asso sportivo che però soffre per amore ai due amici inseparabili che, crescendo, hanno abbracciato ideali politici estremi e contrari, alla donna che trova l’uomo della sua vita, ma è il 1961, si trova in Germania e un muro li divide per 28 anni… in un’atmosfera magica, irreale e poetica, senza rinunciare all’ironia che è parte fondamentale della vita di ciascuno, questo cantastorie osserva l’universo, si interroga sull’esistenza di Dio, accende i cuori dell’uditorio e regala al cielo le composizioni più belle ed emozionanti del nostro tempo, scritte dai cantautori italiani più amati – altre “stelle” del nostro firmamento artistico. A rappresentare questo personaggio così ricco di umanità è Andrea Perrozzi, attore e interprete dall’animo sensibile, la battuta pronta e la voce  inconfondibilmente calda, che vanta nel suo curriculum prestigiose collaborazioni.

A Teatro è autore delle musiche originali degli spettacoli di Enrico Brignano dal 2014 a oggie di alcuni spettacoli di Michele La Ginestra come Come Cristo comandaM’accompagno Da Mein cui partecipa anche come attore e cantante. Dal 2010 al 2014 affronta una lunga tournée tra Roma, Milano, Firenze e New York nel ruolo di Serenante nel Rugantinodi Enrico Brignano. Lavora diretto da Fabrizio Angelini prima nel fortunatissimo spettacolo Sotto il cielo di Roma.. Trasteverini dove recita il ruolo del protagonista oltre ad essere anche autore e compositore del musical, poi nel ruolo di Pilato in Jesus Christ Superstar.

Lavora come cantanteal Gran Teatro di Roma, con Fiorello, Pino Insegno, Giorgio Borghetti, Fabrizio Frizzi, Dario Bandiera e regia di Claudio Insegno. Come pianista e cantante nello spettacolo comico di Dario Bandiera con Teo Mammuccari, Gigi Finizio, Antonio Giuliani Al Salone Margherita.Come musicista, ha partecipato a tournèe importanti come quella degli UT-New Trolls, esibendosi in giro per il mondo. 

In Televisione ha lavorato a Canale 5 al Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica, su Rete 4 ne La Notte della moda, a Rai 1 ospite cantante con un brano dedicato ad Alberto Sordi all’interno del programma Domenica in di Paolo Bonolis. Su Italia1 a Colorado Cafè.  È autore del brano “Tra tegole e cielo” cantata da Marco Menichini nella sezione Giovani a Sanremo 2011.

Con i testi di Manuela D’Angelo, sostenuto da un gruppo di affermati musicisti dalla grande carica emotiva, Vi offrirà una serata emozionante, a tratti divertente, a momenti struggente. Di certo, indimenticabile.