Il Più Veloce di Rocca di Papa

  • Data:

Giovedì 7 marzo si terrà la terza edizione de “Il più veloce di Rocca di Papa”, una manifestazione sportiva dedicata ai bambini delle scuole del paese, organizzata dalla Città di Rocca di Papa, La Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’associazione ASD Atletica Rocca di Papa.

L’iniziativa è costituita da una gara di velocità sulla distanza di 60 metri. La manifestazione coinvolgerà i bambini e i ragazzi di tutte le scuole presenti sul territorio comunale, senza distinzioni tra istituti pubblici o privati.

“Dopo il successo degli scorsi anni, centinaia di bambini torneranno ad affollare allegramente il centro di Rocca di Papa – afferma Laura Fico, consigliere comunale – coinvolti in un evento che ha come obiettivo principale la diffusione della pratica sportiva nei giovani del nostro paese. È importante avvicinare i bambini allo sport sin dai primi anni di vita, in modo tale da indirizzarli verso uno stile di vita sano.”

L’iniziativa si svolgerà in viale Silvio Spaventa, a partire dalle ore 9. Sarà articolata in diverse batterie che vedranno protagonisti i ragazzi delle varie classi, a partire da quelli delle scuole primarie. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’evento è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Colli Albani, AVIS Rocca di Papa, il Centro Sociale Anziani, la Protezione Civile Comunale, la Protezione Civile ASA, le ditte “BluLazio” e “Biologica 2006”, per la fornitura rispettivamente di acqua e frutta fresca.