Mangialonga – 17a edizione

  • Data:

La Mangialonga è una passeggiata enogastronomica non competitiva tra i sentieri boschivi del territorio di Rocca di Papa, che dà la possibilità di percorrere gli affascinanti sentieri immersi nella natura, di visitare le attrazioni archeologiche, godersi i suggestivi panorami non ché assaggiare prodotti tipici della tradizione castellana.
Domenica 10 giugno torna l’appuntamento enogastronomico e naturalistico più spettacolare dei Castelli romani con la XVII edizione della “Mangialonga”. L’evento, organizzato dalla Pro Loco città di Rocca di Papa e patrocinato dal Comune di Rocca di Papa e dal Parco regionale dei castelli romani, come da consuetudine, si propone di incentivare il turismo ecosostenibile ponendo in evidenza la dimensione naturalistica, ambientale e archeologica della città.
Lungo percorso il visitatore potrà ammirare la magia della natura calpestando l’antico basolato della Via Sacra ed ammirare il misterioso fascino delle Grotticelle.
Nelle tappe saranno proposte pietanze tipiche per esaltare in maniera marcata le eccellenze locali.
Durante lo svolgimento dell’evento sarà posta attenzione al tema della salvaguardia ambientale e all’utilità della raccolta differenziata.
La manifestazione, come ogni anno, vede la collaborazione di diverse associazioni di volontariato, di attività commerciali e dei ristoranti della città. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!