21 Novembre, Giornata dell’Albero: il Comune pianta sei alberi

*** AGGIORNAMENTO ***

Causa maltempo, l’evento è stato spostato al giorno 25/11/2019.

– – –

Si informa la cittadinanza che in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, che ricorrerà domani giovedì 21 novembre, l’Amministrazione Comunale ha programmato la piantumazione di alcuni alberi (due lecci e quattro ulivi), con lo scopo di celebrare il loro indispensabile contributo alla vita, oltre che al loro fondamentale ruolo nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

La piantumazione avverrà domani mattina, presso piazza Alcide De Gasperi, assieme agli alunni dell’Istituto Scolastico “Leonida Montanari” e alla ditta Del Prete s.r.l., che ha manifestato la sua disponibilità a coadiuvare il Comune nell’organizzazione dell’evento.

“Questa Amministrazione si è sempre dimostrata sensibile ai temi dell’educazione ambientale e del verde urbano – dichiara il Vicesindaco Reggente, Veronica Cimino – Quello che faremo domani sarà un gesto di carattere simbolico, ma importante per far comprendere l’importanza della natura nella nostra vita e negli equilibri ecosistemici a cui apparteniamo.”