Come aiutare chi ne ha bisogno – Il Comune apre alle donazioni

“L’attuale emergenza sanitaria che stiamo vivendo – dichiara il Vicesindaco, Veronica Cimino – rischia di diventare anche un’emergenza sociale. Purtroppo, in questo periodo alcune famiglie stanno affrontando delle difficoltà economiche, facendo sempre più fatica a reperire gli alimenti e i generi di prima necessità. Per questo, come Amministrazione Comunale stiamo coordinando un ampio programma di sostegno, che consenta di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno.”

“In queste ore stiamo delineando le modalità di assegnazione dei buoni spesa, così come reso possibile dai provvedimenti del Governo e della Protezione Civile Nazionale. Nel frattempo, abbiamo attivato un conto corrente dedicato per chi vuole effettuare una donazione e dare il proprio contributo alla gestione dell’emergenza sanitaria. Quanto raccolto verrà impiegato nella fornitura di generi alimentari e medicinali per le famiglie in difficoltà, ma anche nell’acquisto di dispositivi di protezione (come mascherine, guanti e tute) per coloro che sono in prima linea in queste dure settimane, come i volontari della Protezione Civile.”

“Ringrazio sin da subito coloro che desiderano dare il proprio contributo – conclude il Vicesindaco – dimostrando la reciprocità di una comunità che non lascia indietro nessuno.”

▶️ COME EFFETTUARE IL BONIFICO
• IBAN: IT17 B089 5139 3700 0000 0359 152