Dissequestrata la Scuola Centro Urbano. Già avviate le opere di messa in sicurezza

Si informa la cittadinanza che nella giornata di ieri il Sostituto Procuratore, Giuseppe Travaglini, ha disposto il dissequestro della Scuola Centro Urbano, eseguito nella mattina di oggi. Ciò ha fatto seguito all’istanza del Comune di Rocca di Papa, alla perizia dello strutturista incaricato dal Comune e alla relazione del consulente tecnico. La scuola Centro Urbano viene restituita alla sua funzione pubblica ad eccezione della palestra adiacente all’archivio comunale.

“Una buona notizia per la nostra comunità – afferma Veronica Cimino, Vicesindaco – Sono già state avviate le attività di bonifica e messa in sicurezza dell’edificio, con l’obiettivo di restituire alla cittadinanza la scuola all’inizio del prossimo anno scolastico. Le restanti aree ancora sotto sequestro saranno oggetto di ulteriori accertamenti tecnico-giudiziari, che verranno effettuati entro la metà del mese di gennaio”.