Fase 2 – Buoni spesa: come richiederli

Si rende noto che da oggi il Comune di Rocca di Papa apre il bando per la seconda fase di assegnazione degli aiuti alimentari, destinati ai nuclei che si trovano in difficoltà economica a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Sarà data priorità a coloro che non beneficiano di alcun tipo di ammortizzatore sociale (RdC, NASPI, CIG, contributi comunali, contributi INPS o del Terzo Settore etc.) e a chi non ha ancora presentato richiesta di sostegno.

Il bando è aperto e gli aiuti alimentari verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

COME RICHIEDERE GLI AIUTI ALIMENTARI:

• Coloro che non hanno mai beneficiato dei buoni spesa o della tessera dell’Emporio Solidale, devono inviare una mail a buonaspesa@comune.roccadipapa.rm.it, allegando la domanda, adeguatamente compilata (SCARICA MODULO DI DOMANDA);
  • Coloro che hanno già usufruito nella prima fase dei buoni spesa o della tessera dell’Emporio Solidale dovranno inviare una mail a buonaspesa@comune.roccadipapa.rm.it, attestando che la loro situazione di difficoltà sussiste ancora e che non hanno ricevuto alcun tipo di contributo economico pubblico (SCARICA MODULO AUTOCERTIFICAZIONE);
  • Chi invece ha inoltrato la richiesta dei buoni spesa o della tessera dell’Emporio Solidale tra il 30 aprile e l’8 maggio, sarà a breve ricontattato dall’Ufficio Servizi Sociali.

Quanti sono impossibilitati all’invio di una mail, posso eccezionalmente protocollare la richiesta presso l’Ufficio Protocollo, in viale Enrico Ferri 67 (1° piano), nei seguenti giorni: martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

MODULI DA SCARICARE