Il 20 luglio parte il Centro Estivo Comunale gratuito

Si informa la cittadinanza che dal 20/07/2020 al 7/08/2020, presso la Scuola dell’Infanzia “L’Acquerello” (quartiere Campi d’Annibale) avranno inizio le attività del Centro Estivo Comunale gratuito, rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle 16:30. I ragazzi avranno la possibilità di essere coinvolte in molte attività, come laboratori artistici e creativi, laboratori di scrittura creativa, attività sportive e uscite sul territorio. Nell’iscrizione è inoltre compreso il pasto.

“Sono lieta di poter annunciare l’avvio del Centro Estivo Comunale gratuito, reso possibile grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia – sostiene Veronica Cimino, Vicesindaco – Forniamo così un servizio alla cittadinanza che abbiamo deciso di mettere a disposizione gratuitamente, per fornire un supporto concreto alle famiglie, soprattutto in un periodo così difficile, sotto molti punti di vista. Vogliamo inoltre dare la possibilità a tutti i ragazzi, con particolare attenzione ai diversamente abili, di ritrovare quella socialità che purtroppo è venuta a mancare a seguito dell’emergenza epidemiologica, dando respiro alle famiglie che in questi ultimi mesi hanno dovuto gestire una situazione a volte complessa.”

Il centro sarà gestito dalla Cooperativa Sociale “Arcobaleno”, altamente specializzata in servizi socio-educativi, che metterà a disposizione personale specializzato con adeguata formazione relativa anche alla gestione dei protocolli sanitari e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza per il rispetto della normativa in merito alla prevenzione da Covid19.

Per provvedere all’iscrizione occorre scaricare il modulo di presentazione della domanda, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo mail protocollo@comune.roccadipapa.rm.it. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numero 0694286162, 0694286176, 0694286171, 0694286166, 0694286196