Il Comune dà il via ai controlli con i droni

Si rende noto alla Cittadinanza che l’Amministrazione Comunale ha disposto, dalla giornata di domani fino al 1° maggio, dei controlli sul territorio avvalendosi di alcuni droni, per un controllo ancora più capillare del territorio, con particolare riguardo alle aree boschive, tra cui quelle circostanti la zona di isolamento intorno alla casa di cura “San Raffaele”. Le apparecchiature e il pilotaggio saranno messe a disposizione, a titolo gratuito, da un gruppo di professionisti di Aerovision Castelli Romani.

“I droni che verranno impiegati sono dotati di tecnologie all’avanguardia – spiega il Comandante della Polizia Locale, Gabriele Di Bella – forniti anche di telecamere termometriche e altoparlanti. Questa iniziativa è inquadrata in un approccio di razionalizzazione ed efficienza delle risorse a disposizione, volte alla tutela della salute pubblica, al controllo del territorio, caratterizzato da ampie aree boschive.”

“A nome di tutta la Città e dell’Amministrazione Comunale – dichiara la Vicesindaco, Veronica Cimino – ringrazio i professionisti dell’Aerovision Castelli Romani, che hanno voluto dare il proprio contributo alla gestione dell’attuale emergenza. Ancora una volta, soprattutto nei momenti difficili, spicca alto la parte migliore della nostra Comunità.”