Implementata la piattaforma covid grazie alla rete dei medici di base

Si rendono noti alla Cittadinanza i primi risultati della “Rete Territoriale per il monitoraggio dell’emergenza Covid-19”, istituita ieri in collaborazione tra il Comune di Rocca di Papa e i medici di base e pediatri attivi su Rocca di Papa.

I dati ricevuti dai medici in data odierna hanno consentito al Comune di integrare tempestivamente le informazioni fornite dall’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 in merito ai casi di positività al Covid-19 sul territorio comunale.

In questo modo, oltre ai 155 soggetti positivi oggi presenti nella banca dati dell’ASL RM6, l’Ente Comunale è venuto a conoscenza di altri 27 soggetti positivi, per i quali è stato già attivata l’idonea raccolta dei rifiuti. A Rocca di Papa dsono dunque 182 i casi di positività certi alla giornata di oggi.

“A poche ore dall’accordo preso con i medici, disponiamo già di un quadro più completo della situazione sul territorio – afferma il Sindaco, Veronica Cimino – Rinnovo il ringraziamento ai dottori che stanno fornendo la propria totale disponibilità, affiancandoci nella gestione di questa emergenza sanitaria.”

“Obiettivo urgente dell’Amministrazione Comunale è quello di rispondere alle necessità dei cittadini in questo periodo di emergenza sanitaria. Per questo, parallelamente al monitoraggio dei dati e alla collaborazione con l’ASL, stiamo ripristinando i servizi di assistenza alla popolazione, con la collaborazione delle associazioni del terzo settore. Stiamo affrontando un periodo critico e abbiamo bisogno della collaborazione di tutti – conclude il Sindaco – Pertanto faccio ancora una volta appello al senso di responsabilità di ognuno di noi per contrastare la diffusione del contagio.”