Isolato il “San Raffaele”

Si rende noto alla Cittadinanza che è terminato alle 17:50 l’incontro di coordinamento tenutosi presso il Comando di Polizia Locale di Rocca di Papa, alla quale hanno presenziato l’Amministrazione Comunale, le Forze di Polizia e l’Esercito. L’incontro è stato convocato d’urgenza per individuare tempestivamente le misure migliori per il contenimento della diffusione del contagio sul territorio comunale, a seguito dei casi positivi registrati presso la casa di cura “San Raffaele”, che stando alle comunicazioni ufficiali sono 86.

“Assieme a tutte le Forze dell’Ordine coinvolte, alla Regione e all’ASL – dichiara Veronica Cimino, Vicesindaco – abbiamo lavorato per l’isolamento della casa di cura. È infatti stata emessa un Ordinanza regionale con la quale è stata disposto il contingentamento degli accessi, consentiti solo agli operatori sanitari. Per questo, è già stato istituito sul posto un presidio fisso dell’Esercito, assistito dalle Forze di Polizia. Per quanto riguarda gli operatori sanitari che lavoro presso la casa di cura in questione, a tutela dei loro familiari, saranno adottati idonei provvedimenti, per evitare ulteriore diffusione del contagio.”