Misure per la disabilità intellettiva, autismo e disturbi del comportamento

? A TUTTE LE PERSONE CHE
– presentano grave disabilità intellettiva
– presentano disturbi dello spettro autistico
– presentano problematiche psichiatriche e comportamentali ad elevata necessità di supporto
– a chi presta loro assistenza

? SONO CONSENTITE EVENTUALI USCITE
Molte manifestazioni del disagio sono poco gestibili solo dentro casa, in una condizione di restrizione dei movimenti. Pertanto, per i casi che lo richiedono, sono consentite eventuali uscite dall’ambiente domestico come indispensabile azione di prevenzione e gestione delle crisi comportamentali connesse alle relative condizioni psicopatologiche.

CON LE SEGUENTI REGOLE
– uscire solo se è strettamente necessario
– si può uscire con un accompagnatore
– rimanere nei dintorni di casa