Città metropolitana di Roma Capitale

MONDIALI DI EQUITAZIONE AI PRATONI DEL VIVARO – INFO SU VIABILITÀ, NAVETTE E PARCHEGGI

In occasione dei Mondiali di Equitazione 2022, che si svolgeranno dal 15 al 25 settembre presso l’Impianto Sportivo Equestre dei Pratoni del Vivaro, si forniscono alla Cittadinanza e ai visitatori alcune informazioni utili per quanto concerne l’aspetto della mobilità.

VIABILITÀ

Dal 14 al 25 settembre 2022 è istituto il divieto di transito su via Calabria nei seguenti tratti:

• dall’incrocio con la SP18C (via dei Pratoni del Vivaro) all’incrocio con via di Velletri;
  • da via di Velletri alla SP15D, compreso largo Emanuele Crestini.

È fatta eccezione per:

• i residenti della frazione Vivaro (Rocca di Papa);
  • i soggetti autorizzati;
  • i mezzi di trasporto animali adeguatamente scortati da personale presente sul posto.

È altresì istituito il senso unico di marcia in via di Velletri nel tratto di competenza del Comune di Rocca di Papa.

NAVETTE

Per favorire la partecipazione della Cittadinanza alla manifestazione sportiva, è stato predisposto un servizio di navetta gratuito (Schiaffini), che collegheranno il centro di Rocca di Papa e i Pratoni del Vivaro, con una sosta intermedia a piazza Giuseppe Di Vittorio.

I bus navetta saranno attivi nelle giornate del 16, 17, 18, 23, 24 e 25 settembre, secondo gli orari riportati nella tabella sottostante.

L’Amministrazione Comunale suggerisce di usufruire del servizio navetta per agevolare la circolazione interna alla frazione Vivaro, evitando di utilizzare mezzi propri, vista l’affluenza prevista dagli organizzatori dell’evento.

PARCHEGGI

Per coloro che intendano raggiungere autonomamente i Pratoni del Vivaro, il Comitato Organizzatore dell’evento ha predisposto n. 4 aree parcheggio:

• via Calabria/via di Velletri (Rocca di Papa);
  • via Arenatura (Rocca Priora);
  • via Tuscolana (Rocca Priora);
  • via dei Laghi (altezza via Nemorense – via Pratoni del Vivaro).

Un servizio di navetta gratuita garantirà lo spostamento dalle aree parcheggio all’ingresso dell’Impianto Sportivo