Nuovo DPCM del 04/11/2020 – La Regione Lazio è zona gialla

Il nuovo DPCM è stato appena firmato ed elenchiamo in questa infografica tutte le misure previste, valide dalla giornata di giovedì 5 novembre fino a giovedì 3 dicembre.

Le misure sono suddivise in zone, GIALLA, ARANCIONE e ROSSA differenziate in base ai differenti scenari di rischio.
?Zona GIALLA: misure adottate in tutta Italia
?Zona ARANCIONE: misure adottate nelle regioni con elevata gravità e con un livello di rischio alto. Alcune misure sono più restrittive rispetto a quelle presenti nella zona gialla.
? Zona ROSSA: misure adottate nelle regioni con uno scenario di massima gravità e con un livello di rischio alto. Sono le misure più restrittive.

?Come si passa da una zona all’altra?
Il Ministro della Salute, con il CTS (Comitato Tecnico Scientifico), monitorerà settimanalmente l’andamento della curva dei contagi e con una sua ordinanza aggiornerà l’elenco delle Regioni suddivise nei 3 scenari di rischio e delle corrispondenti misure via via più restrittive.

Al momento, la nostra regione, il Lazio, si trova nella zona GIALLA.
Infografica a cura degli Uffici stampa comunali e sovracomunali del Lazio.