Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

Occupazione suolo pubblico gratuita fino al 31 ottobre

Si comunica che da domani 26/05/2020 sarà possibile protocollare le domande semplificate per l’occupazione di suolo pubblico gratuita, ai sensi del Decreto-Legge del 19/05/2020. Tale provvedimento governativo è indirizzato verso l’agevolazione del rilancio di bar e ristoranti, esonerando dal pagamento della TOSAP e del COSAP le imprese di pubblico esercizio (art. 5 della legge n. 287-91) titolari di concessioni o di autorizzazioni riguardanti l’utilizzazione del suolo pubblico, per il periodo che va da inizio maggio a fine ottobre 2020.

Anche le attività commerciali escluse dal suddetto decreto potranno protocollare la richiesta per l’occupazione di suolo pubblico, che per volontà dell’Amministrazione Comunale sarà gratuita anche per queste realtà imprenditoriali, come misura di sostegno al tessuto economico di Rocca di Papa.

Le domande dovranno essere inviate in via telematica all’attenzione dell’Ufficio Urbanistica e per conoscenza all’Ufficio Tributi (indirizzi presenti sul modulo), senza pagare l’imposta di bollo e allegando solo la planimetria e il proprio documento di identità.

Il modulo da inviare è scaricabile al seguente link: Modulo domanda semplificata – Richiesta occupazione suolo pubblico.

L’occupazione di suolo pubblico dovrà comunque tenere in conto le esigenze di viabilità e circolazione, nonché rispettare le norme del Codice della Strada e quelle inerenti l’arredamento urbano.

Valuta questo sito