Pacchi alimentari: iniziata la consegna alle famiglie in difficoltà

Si rende noto alla Cittadinanza che sabato 19 dicembre ha avuto inizio la consegna dei pacchi alimentari da parte del Comune di Rocca di Papa, a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo impegnato circa 20.000 euro per questa misura di aiuto – spiega Lorena Gatta, Assessore alle Politiche Sociali – a cui aggiungiamo anche gli 80.000 euro di contributi economici straordinari previsti da Deliberazione di Giunta, sempre diretti alle fasce della popolazione che in questa fase stanno soffrendo maggiormente. Continuiamo dunque a fare la nostra parte, in modo concreto, rimanendo dalla parte dei cittadini.”

“Per assicurare la più ampia equità possibile a questa operazione di consegna, abbiamo coinvolto anche la Caritas locale e la Croce Rossa, così da raggiungere quelle famiglie che realmente vivono un disagio economico. La volontà di questa Amministrazione è quella di essere vicina alle persone, con reale spirito di condivisione e sostegno. Ed è su questa scia di solidarietà che si è inscritta la donazione dei raggi della ‘RDP Firm’, gruppo di tifosi dei Canarini, che hanno consegnato al Comune alcuni pacchi alimentari, che saranno destinati ad altrettante famiglie. Per questo encomiabile gesto Colgo li ringrazio personalmente e nome dell’Amministrazione – conclude l’Assessore – Sono queste le azioni che contribuiscono a portare serenità nella nostra comunità.”