Parte il progetto “Adotta un’Aiuola”. Coinvolgimento sociale per il decoro urbano

Il Comune di Rocca di Papa ha pubblicato il bando inerente il progetto “Adotta un’Aiuola”, che consentirà ai semplici cittadini, ma anche associazioni, aziende e commercianti, di prendersi cura delle aiuole della nostra Città, dando il proprio contributo personale al decoro urbano.

“Le aree verdi della città sono un bene da tutelare e manutenere e fanno da cornice alla bellezza del nostro paese – illustra la Vicesindaco, Veronica Cimino – l’Amministrazione Comunale ha varato un regolamento che disciplina le varie forme di affidamento, anche attraverso un contratto di sponsorizzazione, che prevede la possibilità da parte del sottoscrittore, di realizzare eventuali opere di miglioramento proposte nel progetto assieme alle possibilità di installare delle targhe pubblicitarie di sponsorizzazione della propria attività commerciale o imprenditoriale, del comitato di quartiere, del condominio, dell’Ente, della parrocchia, dell’associazione…”

“Vivere in un posto accogliente, colorato e pulito aiuta a creare il senso identitario che lega ai luoghi. Intendiamo coinvolgere tutti nella gestione, tutela e valorizzazione dei beni comuni, favorendo la sensibilizzazione di ogni singolo cittadino sull’importanza di questi temi. Occorre migliorare e accrescere il decoro di Rocca di Papa creando, attraverso processi di partecipazione attiva e occasioni di aggregazione sociale che favoriscano i rapporti interpersonali e la conoscenza dei valori ambientali. Stimolare e accrescere il rispetto dei beni pubblici e il senso di appartenenza comunitaria.”

DOCUMENTI