Riapre il parcheggio interrato di piazza Claudio Villa. Cimino: “Prosegue il lavoro sul Piano Parcheggi, reintrodurremo le strisce blu”

Si informa la cittadinanza che il parcheggio interrato di piazza Claudio Villa è di nuovo fruibile e verrà riaperto già dalla prossima settimana. Ciò è stato possibile a seguito degli interventi posti in essere dall’Amministrazione Comunale in questi ultimi mesi.

“Sono state necessarie alcune importanti operazioni di adeguamento, specialmente inerenti il sistema antincendio – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Gian Luca Zitelli – appena ottenuto il nulla osta dai VV.F. con le relative prescrizioni, ci siamo subito attivati per effettuare gli interventi richiesti. Ricordo che parte dei fondi necessari sono stati messi a disposizione da Astral S.p.A. (Azienda Strade Lazio), richiesti a titolo di sostegno alla nostra città dopo il tragico evento del 10 giugno scorso. Un aiuto importante, per il quale ringrazio a nome dell’Amministrazione  l’ Amministratore Unico Ing. Antonio Mallamo  per aver immediatamente compreso il momento di estrema emergenza che avevamo di fronte.”

“Questa riapertura rappresenta un elemento fondamentale per la nuova pianificazione dei parcheggi nel nostro paese – dichiara il Vicesindaco Reggente, Veronica Cimino – che urge mettere a punto per garantire un servizio migliore alle persone che vivono Rocca di Papa. Anche per questi motivi, dopo una valutazione della situazione attuale, abbiamo deciso di reintrodurre i parcheggi a pagamento (le cosiddette “strisce blu”).”