Rocca di Papa. L’Amministrazione incontra i commercianti: “Necessario sostenerli sin da subito e in modo concreto”

Ieri mattina, la Vicesindaco del Comune di Rocca di Papa, Veronica Cimino, ha avuto un incontro presso la Procura della Repubblica di Velletri, nel quale è stata fatta presente alle autorità l’esigenza di accelerare i tempi del dissequestro del palazzo comunale e della scuola siti su Corso della Costituente.

“Una volta ottenuti i dissequestri – illustra la Vicesindaco – si potrà ripristinare la consueta circolazione veicolare nel centro storico, essenziale per mitigare i disagi avvertiti dai commercianti del Corso. Ho ritenuto utile e importante avere subito un confronto diretto con loro, perciò ci siamo riuniti ieri pomeriggio. Da tale incontro sono emerse sia le loro esigenze immediate sia le loro preoccupazioni sui prossimi mesi, che ho ascoltato con attenzione. Sono sicuramente problemi ai quali dovremo trovare delle soluzioni concrete in tempi brevi e in modo concertato.”

“Parallelamente agli incontri in Procura e l’attività sul piano di viabilità del centro storico, abbiamo intanto proposto all’Associazione Commercianti di organizzare un’iniziativa di solidarietà, finalizzata alla raccolta di fondi che saranno destinati unicamente al sostegno delle attività commerciali colpite dai drammatici eventi di lunedì. Ulteriori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni, nei quali i membri dell’Associazione Commercianti avranno modo organizzarsi. Invitiamo sin da ora tutti a partecipare, in particolare i sindaci e i cittadini dei Comuni limitrofi. Sarà sicuramente anche un’occasione per ringraziarli di persona per la loro solidarietà e il concreto aiuto che ci stanno fornendo. Insieme possiamo continuare a sostenere i commercianti di Rocca di Papa, coloro che, spesso con tante difficoltà, mantengono vivo il cuore del nostro paese. Elemento ancora più fondamentale in un momento come quello che stiamo vivendo.”