ROCCA DI PAPA: RIAPRE LA BIBLIOTECA COMUNALE

Si informa la Cittadinanza che presso la Biblioteca Comunale di Rocca di Papa è stato oggi riattivato il servizio di prestito interbibliotecario.

“Dopo l’esplosione del 10 giugno 2019, che ci ha visto costretti a trovare una sede alternativa del Comune, la biblioteca ha ospitato diversi uffici comunali – spiega l’Assessore alla Cultura, Lorena Gatta – Con il trasferimento di tali uffici nell’edificio adiacente siamo ora pronti a ripristinare un servizio importante per la nostra comunità, riconsegnando la biblioteca alla sua funzione originaria.”

“La biblioteca pubblica rappresenta un elemento essenziale per l’apprendimento permanente, l’indipendenza nelle decisioni, lo sviluppo culturale dell’individuo e dei gruppi sociali – dichiara il Sindaco, Veronica Cimino – Dopo 15 mesi di chiusura della biblioteca, era ormai essenziale restituirla alla cittadinanza, riattivando così i servizi culturali erogati. È per questo che la riapertura era stata predisposta già dall’Ordinanza n. 109 del 17/09/2020, che ora trova la sua piena applicazione. Colgo l’occasione per ringraziare il Sistema Castelli Romani per la disponibilità sempre dimostrata nei confronti della nostra Città.”

Per il servizio di prestito libri è necessario fissare un appuntamento, contattando telefonicamente la Biblioteca al numero 06 94286166, oppure via mail agli indirizzi di posta elettronica bicom.rdipapa@consorziosbcr.net e prestito.rdipapa@consorziosbcr.net.

Si comunica inoltre che a seguito delle disposizioni contenute DPCM del 03/12/2020, ferma restando la modalità BiblioTakeAway, il prestito è erogabile anche in sede, ma solo ed esclusivamente su prenotazione.

Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, gli utenti che volessero accedere presso la sede al fine di scegliere direttamente dagli scaffali i documenti da prelevare in prestito, dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e sottoscrivere l’apposita modulistica che verrà messa a disposizione. In ogni caso, a tutela dell’utenza e del personale addetto, la sosta in sede non potrà durare più di 15 minuti.