Sagra delle Castagne di Rocca di Papa – 40a edizione

L’appuntamento annuale della Sagra delle Castagne di Rocca di Papa giunge alla sua 40a edizione.
La festa si svolgerà nel centro storico del paese nei giorni di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Saranno presenti numerosi stand gastronomici presso i quali sarà possibile gustare prodotti a base di castagne, e molte altre specialità del territorio. Diversi gruppi musicali allieteranno l’evento durante tutte le serate della festa.

La Sagra delle Castagne sarà l’occasione per tutti per conoscere Rocca di Papa, il suo centro storico e le sue eccellenze.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Città di Rocca di Papa, in collaborazione con il Comune di Rocca di Papa e altre associazioni locali.

*** PROGRAMMA ***

VENERDÌ 18

• Ore 17.30 Apertura Sagra
  • Ore 17.45 Apertura Museo Geofisico con presentazione del libro “C’era una volta… favole, racconti e altre storie” di Rita Gatta
  • Ore 18.00 Inizio cottura caldarroste
  • Apertura Stand Gastronomici

SABATO 19

• Ore 11.00 Inizio cottura caldarroste.Apertura Stand gastronomici.
  • Ore 11.30 Inizio visite guidate del Duomo dell’Assunta.
  • Ore 12.00 Visite guidate percorso murales. Ritrovo P.zza della Repubblica.
  • Ore 16.30 Visita Fortezza Medioevale. Appuntamento in Via dell’Osservatorio.
  • Ore 18.00 “La Storia del Borgo” con Piero Botti. Appuntamento P.zza Garibaldi.
  • Ore 19.00 Musica Live.

DOMENICA 21

• Ore 11.00 Nell’anno del loro Centenario, esibizione del concertino
    Folkloristico “Screpanti”. Appuntamento Piazza Belvedere.
  • Visita Fortezza Medioevale. Appuntamento in Via dell’Osservatorio.
  • Ore 11.30 Apertura Stand Gastronomici
  • Ore 15.00 Terza Edizione Corteo Storico “Orizzonti di Storia”. Appuntamento Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
  • Ore 19.00 Musica Live.