San Raffaele Rocca di Papa: avviata seconda campagna di screening Covid-19

Si comunica alla Cittadinanza che da oggi, lunedì 18/01/2021, è stata avviata una seconda campagna di prevenzione Covid-19 presso la struttura del San Raffaele di Rocca di Papa, con l’effettuazione di tamponi rapidi gratuiti per tutti.

“Il secondo ciclo si rende necessario visto il nuovo incremento dei casi di positività al Covid-19 che si sta registrando sul nostro territorio dall’inizio di quest’anno – afferma il Sindaco, Veronica Cimino – La prima campagna di screening, effettuata dal 28 novembre al 22 dicembre 2020, si è rivelata molto efficace ai fini della rilevazione dei soggetti positivi. Un servizio al cittadino di estrema utilità in una fase di criticità epidemiologica come quella che stiamo vivendo questi mesi.”

“Dando immediato riscontro alla richiesta dell’Amministrazione, la direzione del San Raffaele ha rinnovato la propria disponibilità per una seconda sessione di monitoraggio. Pertanto, da oggi i cittadini di Rocca di Papa tornano a poter usufruire di questo importante servizio, gratuito e per il quale non è richiesta alcuna prescrizione medica. La campagna si estenderà per tre settimane, ma in base all’evoluzione del quadro epidemiologico verrà valutata la possibilità di estenderla o di programmarne altre, come quella rivolta alla comunità scolastica. Una decisione che verrà adottata congiuntamente con la direzione della struttura sanitaria, che colgo l’occasione di ringraziare per la professionalità e lo spirito di comunità messo in campo. Come Amministrazione Comunale continueremo ad attuare ogni azione possibile per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto e fornire assistenza alla popolazione.”

Si precisa che al fine di evitare code e/o assembramenti, non saranno accettati pazienti senza prenotazione. Sarà dunque necessario telefonare anticipatamente il numero telefonico 06 52253955 per fissare l’appuntamento.