TERMINATA LA CAMPAGNA DI MONITORAGGIO RIVOLTA ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA DI ROCCA DI PAPA

Domani mattina, a seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione Lazio, gli alunni rientreranno regolarmente a scuola per la didattica in presenza.
La campagna di monitoraggio rivolta alla comunità scolastica e conclusasi oggi, presso la casa di cura San Raffele, riporta l’esecuzione di 438 tamponi molecolari tra bambini, docenti e operatori scolastici di cui 10 risultati positivi al Covid-19, che si aggiungono agli attuali 36 alunni al momento dichiarati ai referenti Covid degli istituti.
Confidando nel senso di responsabilità dei genitori, che per qualsiasi motivo non hanno partecipato all’iniziativa di prevenzione sanitaria, si invita tutta la comunità scolastica al puntuale rispetto della vigente normativa riguardante l’emergenza sanitaria in corso.
L’Amministrazione Comunale in queste ore sta ponendo in essere ogni iniziativa finalizzata a garantire la sicurezza nelle scuole sotto il profilo sanitario, sollecitando la Asl RM6 per porre in essere attività di prevenzione sanitaria omogenea sull’intero ambito territoriale vista la vulnerabilità e l’eterogeneità della comunità scolastica.
La situazione è sotto il costante controllo delle autorità preposte, del Sindaco quale massima autorità sanitaria sul territorio e della Dirigenza Scolastica in sinergica collaborazione nel contrasto alla diffusione epidemiologica del virus Covid 19.