Torna il Corpus Domini, all’insegna della pace

Torna il “Corpus Domini tra Arte e Colori”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo, la Pro Loco, le associazioni locali, le realtà religiose, le case famiglia e tanti privati cittadini.

La manifestazione si svolgerà su due giornate:

• sabato 18 giugno, alle ore 18:30 presso Corso della Costituente, con l’inaugurazione dell’evento e la messa in opera dei tradizionali tappeti realizzati con segatura colorata;
  • e domenica 19 giugno, in cui il pubblico potrà ammirare il percorso artistico. Alle ore 18:00 presso i giardini di piazza della Repubblica, verrà inoltre officiata la Santa Messa, la successiva processione sino al Duomo. A chiusura dell’evento tutti i bambini presenti verranno invitati a disfare gioiosamente i tappeti artistici.

“A ogni edizione viene scelto un tema portante a ispirazione delle opere – racconta il Sindaco, Veronica Cimino – Quest’anno l’argomento principale della manifestazione non poteva che essere la pace, coniugata nelle sue molteplici declinazioni: dal rispetto tra le persone alla diplomazia fra i popoli, sino al rifiuto della guerra.”

“Il progetto del Corpus Domini rappresenta ogni volta un’esperienza unica e molto stimolante – afferma l’Assessore all’Associazionismo e alla Cultura, Lorena Gatta – Ragionare e lavorare insieme a tante variegate realtà costituisce un’importante occasione di crescita sia sul piano individuale sia su quello collettivo. Sono questi i momenti in cui si alimenta la coesione interna alla comunità ed è per questo che l’Amministrazione Comunale rivolge un sincero ringraziamento a tutte le persone che si sono rese disponibili per riportare l’arte e i colori nel cuore della città, assieme alla condivisione, la partecipazione e la gioia. In tal senso, una menzione speciale va agli autori dei quadri, che hanno posto la propria arte e passione alla base dell’evento.”

SOGGETTI PARTECIPANTI AL CORPUS DOMINI 2022

• Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo
  • Polizia Locale di Rocca di Papa
  • Pro Loco Rocca di Papa
  • Protezione Civile A.S.A.
  • Protezione Civile Comunale
  • Santuario della Madonna del Tufo