TUTTO PRONTO PER LA RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DEI CAMPI D’ANNIBALE

Sono terminati, nei tempi previsti, i lavori di adeguamento del plesso scolastico Campi D’annibale che fanno seguito agli interventi di efficientamento energetico già terminati nei mesi scorsi.

“Finalmente da lunedì 10 gennaio 2022 tutti gli alunni torneranno insieme nella loro scuola – dichiara il Sindaco Veronica Cimino – un risultato importante che va verso l’obiettivo principale di questa Amministrazione, la sicurezza nelle scuole, un percorso intrapreso nel 2019 e volto alla riqualificazione e messa a norma di tutti i plessi scolastici di Rocca di Papa”.

Il percorso di ammodernamento dei plessi scolastici si completerà con la realizzazione degli interventi per garantire le attività sportive correlate alla scuola. Infatti sono di imminente realizzazione: una specifica struttura nell’area esterna della scuola Campi D’Annibale e i lavori di recupero della palestra del Centro Urbano, risultato già ottenuto nel plesso di Via Cesare Battisti.

“La priorità per questa Amministrazione è da sempre, e resta, la scuola, non solo per garantire ambienti sicuri e più accoglienti ma anche come strumento attraverso il quale garantire una migliore formazione alle nuove generazioni con lo sguardo rivolto al futuro. Un grazie anche alle famiglie degli alunni per lo spirito di collaborazione dimostrato in queste settimane” – conclude il Sindaco.