MENU

Comune di Rocca di Papa

Venerdì 22 maggio riapre il mercato settimanale

Si rende noto alla Cittadinanza che da venerdì prossimo, 22 maggio, limitatamente alle sole categorie merceologiche dei generi alimentari, prodotti agricoli, igiene della casa e della persona, il mercato  di via Gramsci e viale Madonna del Tufo riprenderà la propria attività settimanale.

Gli spazi dei banchi saranno ridimensionati, nel rispetto delle misure di sicurezza in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

Questo è quanto stabilito disposto dall’Ordinanza n. 53 del 19 maggio 2020, che prevede anche una serie di prescrizioni igienico-sanitarie da rispettare tra le quali:

  • i banchi saranno collocati a una distanza di 3 metri gli uni dagli altri;
  • all’ingresso del mercato saranno presenti corsie di canalizzazione, per evitare assembramenti;
  • gli operatori saranno tenuti a rispettare le misure di contenimento del virus Covid-19 in vigore, in particolare utilizzando mascherine e guanti e delimitando lo spazio di vendita frontale con nastro o altri mezzi idonei, in modo da garantire la distanza interpersonale di 2 metri;
  • gli operatori dovranno inoltre mettere a disposizione del gel idroalcolico (o altro sistema di analogo) per la disinfezione delle mani, ogniqualvolta si entri in contatto con monete, banconote od oggetti estranei alla vendita.

 

Si ricorda che il testo integrale dell’Ordinanza è consultabile sul sito istituzionale del Comune, al presente link: Ordinanza del Sindaco n 54 bis del 19/05/2020