Vivaro. ACEA al lavoro per ripristinare piena funzionalità del servizio idrico

Il Vicesindaco Reggente: “Interventi chiesti dall’Amministrazione Comunale. Acqua servizio fondamentale.”

Si informa la cittadinanza che il 12 settembre ACEA ha avviato i lavori per la soluzione definitiva dei problemi legati al servizio idrico in zona Vivaro.

“Già da gennaio, l’Amministrazione Comunale collabora con ACEA per risolvere stabilmente il problema della carenza idrica in alcuni momenti dell’anno, dovuta a problemi legati alla falda, ma anche all’uso eccessivo che alcuni residenti fanno negli orti locali – afferma il Vicesindaco Reggente, Veronica Cimino A seguito dei vari sopralluoghi effettuati, è emersa la necessità di porre in opera una serie lavori di manutenzione straordinaria sia al serbatoio adiacente il pozzo di piazza Capranica Prenestina, sia al secondo serbatoio sito in via Sicilia, attualmente inutilizzato, opere iniziate il 12 settembre e che saranno completate entro l’anno. Il 27 settembre abbiamo effettuato un sopralluogo congiunto con il gestore, per accertarmi della prosecuzione dei lavori sulle due vasche di accumulo, opere che consentiranno di superare le criticità relative alla mancanza o carenza di acqua.”

“Oltre a riportare quotidianamente le segnalazioni dei residenti nella frazione – dichiara Paola Trinca, Delegata alla frazione Vivaro – collaborando a una pronta risoluzione delle problematiche, mi sono attivata chiedendo ad ACEA la verifica della qualità dell’acqua, richiedendo i risultati delle analisi effettuate negli ultimi quattro mesi, verificando che tutti i campioni prelevati risultano conformi con i parametri dettati dalla legge. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale continuare a vigilare sul rispetto delle tempistiche dichiarate da ACEA per l’ultimazione dei lavori di manutenzione, così come per tutti gli altri aspetti riguardanti la frazione.”