VIVARO. TERMINATI LAVORI STRAORDINARI SUL POZZO. CIMINO: “RIPRISTINATO SERVIZIO IDRICO OTTIMALE”

Si rende noto alla cittadinanza che sono terminati da pochi giorni i lavori eseguiti da ACEA sul pozzo di piazza Capranica Prenestina, nella frazione Vivaro. Tali operazioni si erano rese necessarie a fronte di notevoli criticità di erogazione del servizio idrico nella zona, dovute ad un progressivo abbassamento della falda acquifera sottostante, così come accertato dagli esami tecnici effettuati. È stato dunque spostato verso il basso il livello di pescaggio, per tornare a garantire un adeguato approvvigionamento idrico ai residenti.

“A seguito dei lavori sul secondo serbatoio a monte, intervento che già a ottobre aveva offerto un miglioramento nell’erogazione – ricorda il Vicesindaco, Veronica Cimino – finalmente Acea ha terminato egregiamente il complesso lavoro di approfondimento del pozzo esistente. Un lavoro delicato e fondamentale che oggi consente alla frazione il corretto approvvigionamento idrico.”

“Ringrazio la società gestrice del servizio, che comprendendo l’urgenza ha modificato il piano delle opere da finanziare per l’intervento indifferibile e ringrazio la Delegata Cittadina alla frazione Vivaro, Paola Trinca, per l’immenso impegno di questi mesi nella problematica idrica e per la sua attiva e costante presenza sul territorio.”