“Vivi Rocca di Papa”: al via il calendario di eventi

CALENDARIO EVENTI

“Questa settimana si svolgeranno le prime visite guidate del nuovo programma di iniziative ‘Vivi Rocca di Papa’, che si snoderà da luglio a settembre, per poi rinnovarsi di volta in volta nei prossimi anni, in una progettualità di lungo termine – illustra Francesco De Santis, Assessore al Turismo – Attraverso queste iniziative, l’Amministrazione Comunale intende accogliere i visitatori alla scoperta di Rocca di Papa e del suo grande patrimonio naturale, archeologico e storico.

“Il calendario ‘Vivi Rocca di Papa’ è costituito da oltre 30 tra visite guidate ed eventi, offrendo una grande varietà di esperienze, come trekking, passeggiate nel centro storico, cicloturismo ed iniziative sportive. Si tratta di una progettualità importante per la nostra Città, adottata anche come azione a sostegno del nostro territorio e delle realtà commerciali, fortemente colpite dall’emergenza Covid-19. Per questo abbiamo voluto investire su un turismo in grado di esprimere appieno le potenzialità di Rocca di Papa, dando respiro al tessuto economico esistente e offrendo nuove opportunità, puntando soprattutto alla bellezza dei nostri boschi e del nostro paese. Il turismo è un settore fortemente strategico e attraverso la programmazione e il coinvolgimento di tutti gli attori locali è possibile raggiungere ottimi risultati diffusi.”

“Il progetto ha ottenuto anche il riconoscimento della Regione Lazio, che ne ha sottolineato il valore, soprattutto in termini di aumento della visibilità del nostro territorio e di positive ricadute economiche – prosegue De Santis – In occasione dell’avvio di questo nuovo calendario desidero ringraziare pubblicamente le tante associazioni che hanno risposto all’avviso del Comune, presentando la moltitudine di eventi che poi sono stati inseriti in ‘Vivi Rocca di Papa’. Senza la loro competenza e passione tutto questo non sarebbe stato possibile. Sono sicuro che questo sia l’inizio di un percorso virtuoso che porterà benefici a tutta la Città.”