Vivi Rocca di Papa: partono gli eventi del nuovo calendario autunno-inverno

“Dopo la grande partecipazione registrata nella precedente edizione, questa settimana riprendono a gran richiesta gli eventi del calendario Vivi Rocca di Papa, tra sport, natura, arte e scienza – comunica l’Assessore al Turismo, Francesco De SantisInauguriamo oggi il calendario autunno-inverno di questo programma permanente, il quale sta fornendo ottimi riscontri sia per quanto concerne il numero di partecipanti sia sul piano di coinvolgimento delle attività locali.”

“Il prossimo passo da compiere è proprio quello di continuare a rafforzare la sinergia tra comparto eventistico ed escursionistico e quello della ristorazione e dell’ospitalità. Solo in questo modo Rocca di Papa potrà riprendere, dopo troppo tempo, ad esprimere appieno la propria vocazione turistica. A nome dell’Amministrazione Comunale ringrazio le tante associazioni locali che si stanno impegnando nella promozione territoriale con competenza e passione.”

“Vivi Rocca di Papa rappresenta un tassello importante all’interno del grande programma di rilancio della Città – spiega il Sindaco, Veronica Cimino Al risveglio del settore turistico va infatti affiancata una serie di interventi e progetti mirati su molti fronti, con l’obiettivo di rendere Rocca di Papa più attrattiva e affascinante, offrendo al contempo maggiori servizi, a beneficio dei residenti e dei visitatori. Tra questi progetti annovero la Strada degli Artigiani, la riapertura della Funicolare e la creazione di un albergo diffuso, alcuni elementi strategici su cui stiamo lavorando per un complessivo rilancio della Città. Un rilancio che Rocca di Papa merita e su cui l’intera Amministrazione è quotidianamente coinvolta, come organo di indirizzo politico e come uffici comunali.”