MENU

Comune di Rocca di Papa

Attestazione zone non metanizzate (Carbon Tax)

Il Comune di Rocca di Papa ricade nella fascia climatica “E” per la quale la normativa prevede, limitatamente alle aree non metanizzate, la possibilità di ottenere una riduzione su richiesta dei cittadini delle accise su GPL e gasolio da riscaldamento.

L’agevolazione riguarda le “frazioni di comuni”, vale a dire “le porzioni edificate ubicate, a qualsiasi quota, al di fuori del centro abitato ove ha sede la casa comunale, ivi comprese le case sparse”. 

Le zone non metanizzate del territorio comunale, ai sensi della L. 448/1998 e s.m.i., sono state individuate con Delibera di Consiglio n. 53 del 30/07/2002.

Al fine di ottenere la riduzione (Carbon tax), è possibile richiedere un’attestazione che certifichi la localizzazione dell’edificio in zona non metanizzata, presentando al protocolo il modulo di richiesta (non dimenticando di inserire Foglio e Particella catastale).

Per ogni chiarimento è possibile contattare il geom. Armando Battisti al n. telefonico 06.94286156.

Il certificato viene rilasciato previo pagamento dei diritti di segreteria di € 30,00 da versare sul conto corrente n. 51214005 intestato al “Comune di Rocca di Papa – servizio Tesoreria“, specificando nella causale “diritti di segreteria“.

DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE n. 53 DEL 30/07/2002 “Definizione del territorio comunale in zone metanizzate e non metanizzate”.

MODULO DI RICHIESTA