È prassi consolidata avvalersi della possibilità concessa dalle normative di delegare un’Agenzia di pompe funebri autorizzata, scelta per il servizio di onoranze, per il disbrigo degli ulteriori adempimenti:
-
attivazione del medico necroscopo per l’accertamento di morte dopo 15 ore dal decesso e compilazione del relativo certificato
-
consegna del suddetto certificato all’Ufficiale di Stato Civile entro 24 ore dal decesso.
B) Se il decesso è avvenuto in ospedale o casa di cura, alle relative certificazioni provvederà direttamente l’Amministrazione Ospedaliera, la quale solitamente le consegna all’Agenzia di pompe funebri incaricata dai famigliari per il successivo inoltro all’Ufficiale di Stato Civile.
Contatti: Ufficiale dello Stato Civile Sig.ra Lina Cappelli
- tel. 06/94286126
- fax 06/94286129
- mail: l_cappelli@comune.roccadipapa.rm.it
- Pec: statocivile@pec-comuneroccadipapa.it
D.P.R n° 396/2000, D.P.R n° 285/90