MENU

Comune di Rocca di Papa

Disabilità gravissima

AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA DISABILITA’ GRAVISSIMA scadenza 31.12.2018

Si riportano di seguito l’avviso pubblico e il modulo di domanda

AVVISO

MODELLO-DOMANDAPRIVACYAUTOCERTIFICAZIONE

http://distrettosociosanitariorm6-1.it/940-2

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La Regione Lazio pianifica e finanzia interventi specifici rivolti ai cittadini non autosufficienti con disabilità gravissima al fine di assicurare fondi finalizzati all’assistenza domiciliare continua nelle 24h mediante l’ erogazione dei seguenti contributi economici:

  • l’assegno di cura è un contributo economico destinato all’assunzione con regolare contratto di lavoro di personale qualificato scelto direttamente dall’assistito e dalla famiglia;
  • il contributo di cura è un contributo economico destinato al care giver familiare  ovvero colui che assiste un proprio congiunto.

La Regione Lazio svolge le fasi di programmazione, monitoraggio e controllo, mentre l’attuazione degli interventi avviene a livello dei Distretti socio-sanitari.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Cittadini residenti nel Comune di Rocca di Papa affetti da disabilità gravissima, ovvero in condizione di dipendenza vitale con gravi patologie cronico-degenerative, che necessitano di assistenza a domicilio continua h24.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

I cittadini interessati possono presentare domanda al proprio Comune di residenza solo a seguito pubblicazione di apposito bando da parte dei Distretto socio sanitario di appartenenza.

Se ci sono bandi attivi è possibile consultarli nella Sezione Avvisi e Bandi

 

ATTENZIONE BANDO SCADUTO IL 03.11.2017