Biblioteche dei Castelli Romani – Fase 2

A partire da lunedì 18 maggio, come indicato dai nuovi provvedimenti governativi, i bibliotecari dei Castelli Romani sono tornati nelle loro sedi di lavoro per riorganizzare gli spazi e riattivare i servizi.

Le ripartenze sono state graduali, ma comunque entro fine maggio le biblioteche sono tornate operative anche in presenza.

Calendario delle ripartenze in presenza:

Biblioteca di Monte Porzio Catone: 18 maggio 2020
Biblioteca di Rocca Priora: 19 maggio 2020
Biblioteca di Genzano di Roma: 20 maggio 2020
Biblioteca di Colonna: 20 maggio 2020
Biblioteca di Albano centro: 21 maggio 2020
Biblioteca di Cecchina 21 maggio 2020
Biblioteca di Rocca Priora sez. Colle di Fuori: 21 maggio 2020
Biblioteca di Ciampino: 25 maggio 2020
Biblioteca di Grottaferrata: 25 maggio 2020
Biblioteca di Frascati: 25 maggio 2020
Biblioteca di Frascati Casa di Pia: 25 maggio 2020
Biblioteca di Lanuvio: 25 maggio 2020 (con sospensione servizio per motivi tecnici dal 27 maggio al 6 giugno)
Biblioteca di Lariano: 25 maggio 2020
Biblioteca di Monte Compatri: 25 maggio 2020
Biblioteca di Marino: 8 giugno 2020
Biblioteca di S. Maria delle Mole: 8 giugno 2020

La fruizione dei servizi bibliotecari è completamente rinnovata, in modalità “take away”.

Per prendere materiale in prestito, si puo’ prenotare via email o per telefono oppure  online da catalogo e ritirare solo su appuntamento nel rispetto delle misure di sicurezza, in determinate fasce orarie da concordare con la biblioteca.
Si consiglia inoltre di sfruttare le tante potenzialità della biblioteca digitale!

Per restituire è possibile farlo tramite contenitori ubicati all’esterno della biblioteca o in prossimità dell’ingresso, dotati di apposita segnaletica. I rientri saranno tenuti in “quarantena” e lavorati dopo 72 ore. Occorre assicurasi delle modalità di restituzione chiamando la biblioteca: in alcuni casi, va prenotata, per evitare assembramenti.

Per iscrizione o rinnovo della tessera, si possono contattare le biblioteche, o farlo online in modo rapido, intuitivo e altamente consigliato.