Bonus idrico 2018: cos’è e come richiederlo

Il bonus idrico 2018 (chiamato anche bonus acqua) è uno sconto in bolletta applicato dal gestore del servizio (Acea nel caso di Rocca di Papa) ideato per aiutare le famiglie in difficoltà che rientrano sotto un determinato reddito ISEE.

Requisiti

I soggetti che ne hanno diritto sono quelli che possiedono i seguenti requisiti:

• indicatore ISEE fino a € 13.787,45 (nucleo familiare fino a 3 componenti);
  • indicatore ISEE fino a € 15.815,49 (nucleo familiare con 4 componenti);
  • indicatore ISEE fino a € 17.932,48 (nucleo familiare con 5 o più componenti).
  • essere residente nel comune in cui si richiede il bonus idrico 2018.

Possono presentare la domanda gli utenti titolari di una utenza idrica o serviti da utenza condominiale.

Il Comune di Rocca di Papa, tramite l’ufficio Servizi Sociali, fornirà assistenza per la compilazione e l’invio della domanda agli utenti residenti sul territorio comunale.

Come presentare la domanda

Documenti da inviare:

• modulo predisposto;
  • attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2018;
  • carta d’identità del richiedente in corso di validità;
  • prima pagina di una bolletta relativa all’anno 2017 (per la verifica dell’intestatario dell’utenza e dell’indirizzo del contratto di fornitura idrica).

La richiesta dovrà essere inviata entro il 31 dicembre 2018 mediante:

• per e-mail, all’indirizzo agevolazioni@ato2roma.it;
  • per posta ordinaria indirizzata a STO ATO 2 Lazio Centrale Roma, via Cesare Pascarella, n. 31 – 00153 Roma.