Muro di via Frascati: il Sindaco diffida l’Astral

Il 4 settembre, dopo mesi di incontri, il sindaco Emanuele Crestini ha diffidato l’ASTRAL S.p.A. (società che si occupa della gestione della rete stradale regionale) per chiedere la risistemazione del muro di via Frascati, crollato a dicembre dell’anno scorso.

“Dopo mesi di inconcludenti rassicurazioni da parte dei vertici dell’ASTRAL – dichiara il primo cittadino – siamo stufi di aspettare. Fin da subito, abbiamo intrapreso azioni per far mettere in sicurezza l’area, attraverso il ripristino del muro, ma le lungaggini burocratiche e il contenzioso legale ancora in corso con i proprietari dell’immobile sovrastante hanno notevolmente rallentato l’iter.”

“Dato che gli interventi messi per ora in atto dalla società non si sono rivelati sufficienti a garantire la piena viabilità alla cittadinanza – continua Crestini – ho proceduto con la diffida, in modo tale da vedere a breve risolta una situazione che diventa ogni giorno più pesante per coloro che vivono e lavorano nel paese.”

“Già nei giorni scorsi, è giunta la risposta dell’ASTRAL, che ha dichiarato che nelle more della definizione giudiziaria della vicenda, ha avviato le procedure necessarie per i lavori richiesti dal Comune di Rocca di Papa. Infatti, ci è stato riferito che nei prossimi giorni procederanno con le indagini geologiche necessarie per procedere alla risistemazione del muro.”

DOCUMENTI