Nasce la “GranPasso”, cammino nel cuore verde dei Castelli Romani

Domenica 17 giugno 2018, a Rocca di Papa si terrà la prima edizione della “GranPasso”, un evento che darà la possibilità ai partecipanti di attraversare i sentieri immersi nella parte più integra del Parco Regionale dei Castelli Romani. La manifestazione è curata dall’ASD Atletica Rocca di Papa, in collaborazione con il Comune di Rocca di Papa.

“Non si tratta di una competizione agonistica – chiarisce l’assessore al turismo, Pier Paolo Montalto bensì di una camminata ludico-motoria aperta a tutti, un’iniziativa che ha come obiettivo far conoscere i boschi e le bellezze del nostro paese, vivendo in modo sereno una giornata nel verde assieme alla famiglia e ai propri amici. È possibile scegliere uno dei tre percorsi ideati, in base alle proprie inclinazioni e capacità: 10, 23 e 44 km. Al termine del percorso verrà predisposto un ricco buffet per rifocillare i partecipanti, compreso nel costo dell’iscrizione. Inoltre, abbiamo ritenuto di adottare una serie di scelte per sensibilizzare i partecipanti sul tema del rispetto per l’ambiente, come ad esempio limitare al massimo l’utilizzo di piatti e bicchieri di plastica. Infatti, buona parte dei materiali che verranno impiegati saranno in Mater-Bi, una plastica completamente biodegradabile e compostabile. Una scelta mirata a sensibilizzare i partecipanti sul tema del rispetto per l’ambiente.”

COME ISCRIVERSI

Il contributo di iscrizione è di € 16 e comprende:

• gadget (solo per i primi 300 iscritti);
  • ristori durante il percorso;
  • buffet all’arrivo.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 3 maggio al 10 giugno 2018, tramite due modalità:

• iscrizione tramite PayPal, seguendo le indicazioni riportate sul sito Internet dell’evento;
  • iscrizione tramite la seguente mail: iscrizione@granpassocastelliromani.it, per ogni partecipante specificare nome, cognome, sesso, data di nascita, città di residenza, mail e numero di cellulare. Specificare inoltre il numero di bambini con età inferiore ai 10 anni per i quali l’iscrizione è gratuita. Nella causale del pagamento al seguente IBAN:  IT30H0895139370000000704379 indicare il nominativo di coloro per i quali è stata richiesta l’iscrizione.

L’iscrizione è gratuita per i bambini di età inferiore ai 10 anni.

La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione atmosferica salvo eventi che possano mettere in pericolo l’incolumità dei partecipanti.

La partenza è fissata per le ore 8,30 da Piazza della Repubblica, Rocca di Papa (Rm).