Neve a Rocca di Papa: scuole aperte e viabilità garantita sulle strade principali del paese

neve

A Rocca di Papa è stato attivato il “Piano Neve”, predisposto il 20 dicembre 2017 dall’Amministrazione Comunale. In questo documento sono stati previsti una serie di interventi da attuare prontamente in caso di gelo, neve o di maltempo, con particolare riferimento alle priorità per lo sgombero e la messa in sicurezza della viabilità primaria.

Il coordinamento è attivo dalle prime ore della mattina. Sul territorio sono operative da ore la Polizia Locale, i gruppi di volontariato della Protezione Civile (Pro.Ci.Co. e A.S.A) e il settore Servizi Sociali. Gli interventi si stanno svolgendo anche grazie alla collaborazione dell’Astral, delle squadre di Protezione Civile di Velletri e di San Cesareo “Il Gamberone” e la ditta Del Prete (azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti).

Le operazioni si protrarranno, ininterrottamente, anche durante la notte e domani mattina, dando la priorità alla viabilità delle strade principali del paese.

Le scuole comunali rimarranno aperte, assicurando il normale svolgimento delle lezioni.

“Invito tutti i cittadini ad adottare semplici precauzioni di buon senso e spirito di collaborazione – consiglia il vicesindaco Veronica Cimino Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che si sono resi disponibili e che in queste ore si stanno impegnando per superare l’emergenza.”