Pubblicato il bando per l’assegnazione dei lavori per il consolidamento del Fosso Pentima Stalla

A ottobre del 2015, a causa di un forte nubifragio, una parte di via di Pentima Stalla subì un crollo importante, che ancora oggi comporta notevoli disagi ai cittadini residenti nelle immediate vicinanze. La situazione esige che si provveda in modo efficace, specialmente per questioni di sicurezza.

Pertanto, l’attuale Amministrazione Comunale ha partecipato a un bando regionale per il finanziamento di interventi contro il dissesto idrogeologico. Il progetto presentato è stato accettato dalla Regione Lazio, che ha assegnato 250mila euro al Comune di Rocca di Papa, il quale comparteciperà con 70mila euro.

“Il progetto ammonta quindi a 320mila euro – precisa il sindaco, Emanuele Crestinied è mirato al consolidamento di Fosso Pentima Stalla, con una serie di interventi finalizzati a ripristinare i luoghi. Da oggi, le ditte interessate alla realizzazione dei lavori possono partecipare al bando di gara per l’aggiudicazione dell’appalto. Il bando è consultabile sul sito della Comunità Montana (CLICCA QUI: https://bit.ly/2G1vwXC). È possibile inviare le richieste entro e non oltre il 13 giugno 2018. Probabilmente, prima dell’estate verrà individuata la ditta che realizzerà i lavori, che inizieranno quindi nei prossimi mesi. Uno degli obiettivi fondamentali dell’Amministrazione Comunale è garantire sicurezza ai cittadini, vigilando ed eventualmente intervenendo sulle criticità del territorio, anche e soprattutto nel suo delicato aspetto idrogeologico.”