Festa al Centro Equestre del Vivaro – 16 settembre 2018

A fine luglio, grazie a un protocollo d’intesa stipulato con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e l’Agenzia del Demanio, il Comune di Rocca di Papa è diventato proprietario del compendio immobiliare dell’Ex Centro Equestre dei Pratoni del Vivaro (frazione di Rocca di Papa), che per decenni è stato un indiscusso polo sportivo d’eccellenza nel territorio dei Castelli Romani, punto di riferimento internazionale nel mondo degli sport equestri.

Domenica 16 settembre 2018 si darà l’avvio a una fase per questo luogo simbolico. Si terrà, infatti, la manifestazione “Pratoni del Vivaro – Porte Aperte”, organizzata dal Comune di Rocca di Papa e dalla FISE, nella quale la Federazione e le associazioni locali avranno modo di presentarsi, ognuna dando vita a differenti iniziative aperte al pubblico, come dimostrazioni equestri, battesimi della sella, percorsi per ciclisti e camminatori, esibizioni di arti marziali, spettacoli musicali, teatrali e di danza.

La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 10, con il concerto degli Screpanti, banda tradizionale del nostro paese, per poi proseguire per tutta la giornata. Alle ore 12,30, si terranno i saluti istituzionali del presidente della FISE, Marco Di Paola, e del sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini.

La manifestazione è libera e aperta tutta la cittadinanza.