Si comunica che a partire dalla prossima settimana verranno installati nuovi dispositivi automatici ECOMAT24 per la distribuzione delle buste dedicate alla raccolta differenziata.
Questi macchinari di ultima generazione garantiranno un servizio attivo H24, accessibile anche a persone con disabilità, con l’obiettivo di semplificare e rendere ancora più efficiente la gestione dei rifiuti urbani.
Per accedere ai nuovi distributori automatici di buste per la raccolta differenziata, sarà necessario utilizzare la Tessera Sanitaria dell’intestatario TARI. Questo perché i nuovi dispositivi sono collegati a un database contenente i codici fiscali degli utenti registrati al registro TARI del Comune.
Tessere sanitarie non associate al codice fiscale dell’intestatario TARI non saranno riconosciute dal sistema. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a presentarsi muniti della Tessera Sanitaria intestata alla persona che figura come contribuente TARI per il proprio nucleo familiare.
I sacchi erogati per la frazione organica sono compostabili e conformi alla normativa UNI EN 13432:2002, mentre quelli destinati alle altre frazioni sono prodotti in polietilene rigenerato, conformi ai protocolli GPP e certificati con marchio “Plastica Seconda Vita”.
Si ricorda inoltre che i distributori già presenti in Piazza Claudio Villa e in Via delle Calcare sono attualmente attivi e regolarmente riforniti.
