CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO CROSS COUNTRY 21 GENNAIO 2024 PRATONI DEL VIVARO

“Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare un evento rilevante a livello regionale sul nostro territorio, sintomo di un rinnovato interesse da parte delle Federazioni Sportive, che si tramuterà in futuro in ulteriori appuntamenti e progetti riguardanti proprio l’Atletica Leggera. Rocca di Papa ben si presta ad ospitare svariate competizioni e i Pratoni del Vivaro rappresentano una meta particolarmente apprezzata non solo per gli sport equestri. Noi, come Amministrazione, stiamo puntando molto sulla valorizzazione della pratica sportiva sul territorio, non solo perchè determinante nella crescita e formazione dei nostri ragazzi, ma anche perchè rappresenta un volano per lo sviluppo turistico del nostro grande patrimonio naturalistico.

Sul fronte dello sport stiamo lavorando a molti progetti che ci permetteranno di implementare la pratica sportiva attraverso nuove infrastrutture, dal Palazzetto dello Sport ai Campi d’Annibale, al centro attrezzato di via delle Calcare, passando per la nuova palestra della scuola dei Campi e la ristrutturazione di quella del Centro Urbano.

Ringrazio personalmente il Delegato agli Eventi Sportivi Antonio Gentili e il Delegato ai Rapporti con il CONI Lorenzo Carnevale, i quali hanno lavorato alacremente per permettere la realizzazione di un evento di tale portata, e il Presidente del Comitato Provinciale Fidal Roma Sud Daniele Troisi per l’intermediazione nella scelta della location da parte della Federazione. Infine, ringrazio la FISE per aver messo disposizione l’impiantistica del Centro Sportivo dei Pratoni del Vivaro e le associazioni sportive di Rocca di Papa che prontamente hanno confermato la loro presenza all’evento”.

-L’Assessore allo Sport e Turismo, Ottavio Atripaldi