Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

DOTAZIONE POS – POLIZIA LOCALE

A partire da questa settimana la Polizia Locale di Rocca di Papa si è dotata di Pos al fine di favorire il pagamento delle sanzioni, agevolando i cittadini che possono pagare un importo ridotto entro i 5 giorni, usufruendo dello sconto del 30 % e risparmiando sulle spese di spedizione e notifica.

La legge di conversione del decreto 21 giugno 2013 nr. 69, che ha introdotto lo sconto del 30% sul pagamento di alcune sanzioni amministrative, ha stabilito la possibilità di effettuare il pagamento direttamente su “strada” a patto che lo stesso sia effettuato mediante apparecchiatura elettronica utilizzando carte bancomat o carte di credito.

In questo modo il trasgressore potrà conciliare al momento la violazione, usufruendo anche dello sconto del 30%. Al momento del pagamento al trasgressore verrà rilasciato lo scontrino, come quietanza del pagamento, e sul verbale verrà menzionato il pagamento effettuato in formato elettronico.

Il Comando di Polizia Locale di Rocca di Papa si è dotato di due apparecchi abilitati a ricevere questo tipo di pagamento, uno situato nella sede del Comando e uno in dotazione all’autopattuglia mobile. Il pagamento della sanzione tramite il Pos, entro pochi giorni dall’accertamento della violazione, consente al cittadino anche di conseguire un risparmio sulle spese di notificazione e spedizione.

Si ricorda, inoltre, che anche l’Ufficio Anagrafe del Comune è dotato di Pos per il pagamento in formato elettronico, come da obbligo di dotazione per tutti gli Enti ed esercizi pubblici, commerciali, professionisti, ecc che risale all’anno 2016.  

 

Valuta questo sito